Naviga sulla mappa
Diventa Pregevole
DECUMANI HOTEL DE CHARME
Napoli - Campania
1 2 3 4 5 6
L'edificio ove ubicato l'hotel risale al secolo XVIII e fu, un tempo, dimora del Cardinal Sisto Riario Sforza, ultimo Vescovo del Regno di Napoli Borbonica,che lo abitò per più di 30 anni ovvero dal 1845 al 1877. Sisto Riario Sforza essendo stato nominato vescovo di Napoli, fu quindi l'ultimo Vescovo del Regno delle due Sicilie ed il Primo del Regno d'Italia. Per la sua importanza storica, l'edificio gode del vincolo della sovrintendenza dei beni culturali della città di Napoli. Del suo glorioso passato l'edificio conserva ancora splendidi elementi architettonici come il portone in legno, le ampie scalinate con i soffitti a volte a crociera e alti finestroni in legno. Nelle aree comuni dell' hotel invece si possono trovare pavimenti in cotto napoletano con inserti di antiche e decorate riggiole maiolicate, un magnifico salone del ‘700 napoletano con affresco d'epoca sul soffitto e pareti con specchi e stucchi decorati in oro zecchino. Inoltre in alcune camere si possono trovare soffitti a travi in legno decorate, soffitti a volte a crociera o a cassettone e preziosi mobili d'epoca.
si distingue per
CULTURA
TRADIZIONI
CITTA' D'ARTE
prodotti e servizi
Wifi gratuito
Ristoranti convenzionati a 100 metri dall'hotel.
Centro Benessere e Spa onvenzionato a 100 metri dall'hotel.
Vendita Prodotti gastronomici: vari e convenzionati a 100 metri 
dall'hotel.
Centro fitness convenzionato a 100 metri dall'hotel.
Parcheggio convenzionato a pagamento a 400 m dall'hotel.
La struttura è molto consigliata per il turismo leisure e business vista la facile accessibilità dell'hotel dall'aeroporto,dalla stazione ferroviaria,dallo svincolo autostradale, dal centro finanziario e d'affari della città -centro direzionale di Napoli-, dalle sedi delle amministrazioni pubbliche. 
Il Chiostro Maiolicato di Santa Chiara, la chiesa del Gesù nuovo, la cappella San Severo che ospita la splendida scultura del " Cristo velato", Via Spaccanapoli e Via San Gregorio armeno ovvero le famose vie delle botteghe artigiane che realizzano i Presepi ed i pastori napoletani, la Napoli sotterranea, la Chiesa di San Domenico Maggiore, il Duomo ed il museo d'arte contemporanea Madre nonché il Museo Archeologico Nazionale ....il più antico d'Europa, sono solo alcuni dei luoghi visitabili "a piedi" ed in meno di 10 minuti dall'Hotel. 
Sempre passeggiando, in 15 minuti al massimo, si possono raggiungere il Castello del Maschio Angioino, la Piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale, la 
pittoresca Galleria Umberto I e il luogo partenopeo per eccellenza delle rappresentazioni d'opera e di musica lirica: il Real Teatro di San Carlo.
ai membri pregevole
Sconti su servizi accessori:
Tariffe scontate/agevolate/predeterminate per corse taxi.
Sconto 5% su successivo pernottamento.
Omaggio di benvenuto:
Cornetto portafortuna.
Servizio gratuito:
Internet Wifi.
Cassaforte gratuita in camera e centralizzata in recption
pc con stampante e collegamento gratuito a internet
Servizio in camera 24h gratuito.

RICHIESTA PREGEVOLE



DECUMANI HOTEL DE CHARME
Via San Giovanni Maggiore Pignatelli , 15 - 80134 Napoli NA

contatta la struttura
+39 0815518188
chiama
visita il sito
invia un'email
Diventa Pregevole
CONOSCI PREGEVOLE
Chi siamo Il progetto Servizi Dicono di noi Contattaci

SCOPRI IL BLOG
italiapregevole.it

© Copyright PREGEVOLE

Normativa sulla privacy



Seguici




Pregevole in 1 minuto
ingrandisci il video